Questo sito utilizza i Cookie per semplificare e migliorare la navigazione. Chiudendo questa notifica o navigando sul sito acconsenti al nostro utilizzo dei Cookie.

PROSSIME DATE

Nessun evento
 

Dalla complicità di sei amici, musicisti di formazione colta, nasce, nel 2011, La DisturBanda.
Il gruppo, creato con l’intento di avvicinare i bambini al mondo della musica, fa della comicità abbinata alla musica il suo cavallo di battaglia, conquistando anche i “grandi”.
Nel novembre dello stesso anno i ragazzi decidono di fare sul serio ed entrano a far parte dello Zelig Lab di Livorno, grazie al quale perfezionano gli sketch e i tempi scenici e televisivi. Iniziano così i concerti nei teatri toscani e non.
Nel 2013 approdano su Canale 5 a Italia’s Got Talent, superando la prima puntata con il pieno consenso dei giudici e del pubblico. Nel 2014 si esibiscono allo Zelig di Milano e registrano le puntate di "Non Solo Aria Fresca", in onda sulle reti televisive toscane. Nel 2015 sono invitati come ospiti speciali al “Premio Lunezia”, in diretta su Radio Rai. Nel dicembre 2016 fanno parte del cast ufficiale di "Zelig Event", in onda su Canale 5, condotto da Christian De Sica e Michelle Hunziker.
Sono vincitori di numerosi premi in vari concorsi nazionali. Eclettici, simpatici, ma soprattutto musicisti versatili, i sei “disturbati” divertono e si divertono con la musica.

Premi e riconoscimenti: 

  • Primo premio assoluto - SOS Cabaret (2014)
  • Premio del pubblico - Faenza Cabaret (2015)
  • Premio Gazzetta di Modena - Modena Cabaret Emergente (2015)
  • Premio Radio Bruno - Modena Cabaret Emergente (2015)
  • Secondo Premio - Modena Cabaret Emergente (2015)
  • Primo Premio "Concorso Comicità Gianni Palladino" di ZELIG (2015)

I disturbati sono: 

Lorenzo Del Pecchia - clarinetto

Marco Caponi - sax soprano

Emanuele Gaggini - sax contralto

Massimo Marconi - corno

Marcello Angeli - trombone

Cristian Pepe - sax baritono